July 11, 2007

Decidere.net

Firmare non lo firmo, perché mi pare troppo o troppo poco, a seconda dell’angolo visuale da cui ci si pone. Un link lo metto più che volentieri, perché se non si premiano e non si scommette sulle buone intenzioni—quando sono correttamente manifestate e portate avanti—non si fa nessun passo avanti. Gli auguri glieli faccio di cuore, perché c’è bisogno di iniziative che vadano al di là di rigide contrapposizioni precostituite (di schieramento e non solo): Decidere.net.

5 comments:

  1. Beh, è già qualcosa.
    Non so quanto conti la mia firma ma, il l'ho fatto già da un pezzo.
    Un saluto

    ReplyDelete
  2. condivido: meritano il link, ma non la firma. dovrei fare un post del genere anch'io

    ReplyDelete
  3. E poi si è anche un po' stufi di firmare appelli ..., però quel che si può fare a sostegno di iniziative che hanno una loro dignità e validità lo si fa volentieri. Saluti.

    ReplyDelete
  4. Sei favorevole, ma non firmi? Mi ricorda qualcuno...

    :-D

    ReplyDelete
  5. Eh no! Io simpatizzo con chi tenta strade nuove, il che non significa "essere favorevoli" (che comporta un'adesione vera e propria). C'è una bella differenza, e non si può semplificare sempre la realtà, che è complessa e contraddittoria. Ad esempio, con Capezzone avrei qualche contenzioso su alcune questioni fondamentali (che tuttavia non sono sfiorate dal documento in oggetto).

    ReplyDelete