Paolo Guzzanti ha un blog. L’ho appena scoperto grazie a TocqueVille: una buona notizia—solo per i suoi estimatori, ben inteso, dei quali il sottoscritto penso sia uno dei più convinti—che giro subito ai lettori di WRH. Il caloroso benvenuto nella blogosfera non è motivato soltanto dalla stima per il brillante giornalista: c’è anche un’antica militanza politica comune (socialista) e una predilezione per il Presidente emerito Francesco Cossiga, che è condivisa senza riserve. Di Guzzanti, a tal riguardo, non ho dimenticato Cossiga uomo solo (Mondadori, 1991) e una bella intervista del 2001 che è stata ripubblicata nel volume Per carità di Patria. Dodici anni di storia politica italiana 1992-2003 (a cura di Pasquale Chessa, Mondadori, 2003).
Ovviamente ho aggiunto il link nel blogroll qua accanto. Il post che si legge appena arrivati è un mirabile esempio di quanto Guzzanti sia refrattario al precetto del porgere l’altra guancia. Buona lettura. Ci risentiamo tra qualche giorno.
Scusa Rob intendevo dire questo: http://www.indipendenteonline.it/archivio_pdf_download/Indipendente_16_Ottobre_2006_pag_01.pdf , avevo fatto un'pò di casino con il copi e incolla.
ReplyDeleteCmq penso che Guzzanti voglia far tornare lo Spirito del '94. La sua iniziativa è da vedere, secondo me, in abbinata con la rivolta contro le tasse più volte promossa da Oscar Giannino dalle pagine di Libero
grazie!
ReplyDeleteCiao Antonella, figurati.
ReplyDeleteTudap, darò un'0cchiata. Intanto grazie.