October 28, 2006

La Rivoluzione Italiana di Paolo Guzzanti

Paolo Guzzanti ha un blog. L’ho appena scoperto grazie a TocqueVille: una buona notizia—solo per i suoi estimatori, ben inteso, dei quali il sottoscritto penso sia uno dei più convinti—che giro subito ai lettori di WRH. Il caloroso benvenuto nella blogosfera non è motivato soltanto dalla stima per il brillante giornalista: c’è anche un’antica militanza politica comune (socialista) e una predilezione per il Presidente emerito Francesco Cossiga, che è condivisa senza riserve. Di Guzzanti, a tal riguardo, non ho dimenticato Cossiga uomo solo (Mondadori, 1991) e una bella intervista del 2001 che è stata ripubblicata nel volume Per carità di Patria. Dodici anni di storia politica italiana 1992-2003 (a cura di Pasquale Chessa, Mondadori, 2003).

Ovviamente ho aggiunto il link nel blogroll qua accanto. Il post che si legge appena arrivati è un mirabile esempio di quanto Guzzanti sia refrattario al precetto del porgere l’altra guancia. Buona lettura. Ci risentiamo tra qualche giorno.



Recommend this post on Google!


3 comments:

  1. Scusa Rob intendevo dire questo: http://www.indipendenteonline.it/archivio_pdf_download/Indipendente_16_Ottobre_2006_pag_01.pdf , avevo fatto un'pò di casino con il copi e incolla.

    Cmq penso che Guzzanti voglia far tornare lo Spirito del '94. La sua iniziativa è da vedere, secondo me, in abbinata con la rivolta contro le tasse più volte promossa da Oscar Giannino dalle pagine di Libero

    ReplyDelete
  2. Ciao Antonella, figurati.

    Tudap, darò un'0cchiata. Intanto grazie.

    ReplyDelete

Related Posts with Thumbnails